Redox nasce nel 1992 da tecnici di provata esperienza nel settore delle telecomunicazioni, dell´elettronica di potenza, dell´elettronica digitale. La missione aziendale è fin dall´inizio la fornitura di progetti “chiavi in mano”.
Redox offre, oltre alla progettazione elettronica, anche le attività di prototipazione, preserie e design dei contenitori che ospitano le apparecchiature elettroniche.
Nel 2000 venne attivata la linea di produzione in grado di seguire il cliente anche in questa fase del processo realizzativo.
L´azienda si è sempre distinta per l´elevata qualità, la flessibilità, l´innovazione e la ricerca di tecnologie all´avanguardia e sempre più performanti, che hanno fatto sì che Redox abbia raggiunto standard di prodotto a livello internazionale.
Redox dispone di un Sistema di Qualità ISO 9001 certificato e conforme alla Vision 2000. Dal 2004 Redox è Laboratorio autorizzato alla Ricerca scientifica e tecnologica ed è inserito nell´Albo M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università e Ricerca).
A seconda delle tipologie (elettronica di consumo, elettronica professionale, apparecchiature in radio-frequenza, elettronica di potenza) e dei lotti di produzione (centinaia, migliaia o decine di migliaia di pezzi) vengono scelti i fornitori di materie prime più opportuni, per capacità produttiva e tipologia di materiale, qualità e costo, in Italia o all´estero.
Dal 2006 Redox affianca alla storica sede di ricerca e sviluppo, il nuovo stabilimento produttivo, di circa 2000 mq. dotato di due linee automatiche per l´assemblaggio dei componenti elettronici sui circuiti stampati. Attualmente Redox è in grado di offrire ai clienti, oltre alle fasi di progettazione elettronica, prototipazione, ingegnerizzazione del prodotto, assemblaggio elettronico e meccanico, e realizzazione del prodotto finito, anche quella di test parametrico e funzionale attraverso banchi di collaudo automatici; il tutto attraverso una forte personalizzazione del servizio offerto ai propri clienti.
Innovazione, formazione continua delle risorse umane, coinvolgimento del personale, rendono Redox un´azienda con un contesto fortemente dinamico e attento alle esigenze e agli stimoli che provengono sia dall´interno che dall´esterno, orientata allo sviluppo e alla crescita costante.
Dotata di personale altamente qualificato, Redox dispone di strumentazioni elettroniche sofisticate che consentono di fare continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo e di avere una elevata capacità di risposta e di personalizzazione alle esigenze dei clienti.
Sede legale, amministrativa, ricerca e sviluppo:
Via Manodori, 7 42124 Reggio Emilia
Tel: 0522512099 Fax:0522921967
Vai a contatti e mappe
Stabilimento di produzione:
Via del Marinaio, 5 42122 Reggio Emilia
Tel: 0522272094 Fax: 0522518857
Vai a contatti e mappe
ORGANIGRAMMA AZIENDALE